Mediterraneo possibile, Davide Dionesalvi nuovo portavoce cittadino
Lo scorso 4 gennaio, Davide Dionesalvi è stato nominato all'unanimità dagli altri membri, quale nuovo portavoce del comitato crotonese di Possibile. La scelta di un nuovo portavoce, è stata effettuata nel rispetto dello Statuto recentemente approvato, per la sopravvenuta incompatibilità con tale ruolo di Filly Pollinzi, a sua volta designata quale membro elettivo, al Comitato Nazionale di Garanzia, nel corso degli Stati Generali di Possibile, tenutisi a Bagnoli.
Il nuovo portavoce ha ringraziato i presenti per la fiducia nei suoi confronti e ha espresso, unitamente a tutti gli altri, un grosso in bocca al lupo a Filly Pollinzi per il ruolo che è stata chiamata a ricoprire. In occasione dell’assemblea, il Comitato ha avuto modo definire le azioni che intende mettere in campo per il 2016. Sarà, infatti, un anno di intenso lavoro.
Sul piano nazionale l’impegno contro le politiche neoliberiste dell’attuale governo e la valorizzazione dei principi che ispirano la sinistra, nonchè per la tutela e la promozione dei diritti civili ed una vera e compiuta democrazia. A livello locale, la promozione di un nuovo modello di confronto e di partecipazione per i Crotonesi, trasparente e quindi rispettoso dei cittadini stessi, libero da quei vincoli clientelari che impediscono ogni ipotesi di sviluppo. Alla base del modello la condivisione di valori e progetti, anche economici, rispondenti a politiche di tutela dell’ambiente, valorizzazione della rete infrastrutturale, sfruttamento sostenibile delle risorse naturali, culturali e di quelle storico-archeologiche, riscoperta dello spazio urbano.
“Mediterraneo Possibile” è partito dai banchetti referendari e dunque dal rapporto diretto con la cittadinanza. Su quella via maestra intende costruire un nuovo percorso fatto di condivisione, fiducia e entusiasmo, riscoprendo il senso di "appartenenza" inteso come responsabilità verso gli altri e verso il territorio.