Feto nato morto. Indagati 3 medici

Vibo Valentia Cronaca

La Procura della Repubblica di Vibo Valentia ha aperto un'inchiesta sulla morte del feto dopo che la mamma, una donna di 28 anni, in ospedale con dolori addominali è stata rimandata a casa. La Procura ha disposto anche l'autopsia sul nascituro che sarà eseguita domani.

Lo scorso 26 dicembre la donna si era presentata in ospedale accusando appunto dei dolori addominali: dopo essere stata sottoposta ad accertamenti, da quali sarebbe emersa una presunta sofferenza fetale, è stata rimandata a casa. Dopo pochi giorni il feto è morto. Ieri mattina la donna è ritornata nel nosocomio, dove è stata riscontrata la morte del feto, ed è stata sottoposta a parto cesareo.

Dopo l’accaduto i genitori, Francesco De Masi e Elvira Marturano, hanno presentato denuncia che ha portato all’apertura di un’inchiesta in cui si ipotizza il reato di procurato aborto in concorso. Al momento risultano indagati tre medici: un sanitario del reparto di ginecologia e altri due in che erano in servizio nel pronto soccorso. Ovviamente, precisa la Procura, l'iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto per consentire la nomina di consulenti di parte in vista dell'autopsia.