Feto nato morto. Indagati 3 medici
La Procura della Repubblica di Vibo Valentia ha aperto un'inchiesta sulla morte del feto dopo che la mamma, una donna di 28 anni, in ospedale con dolori addominali è stata rimandata a casa. La Procura ha disposto anche l'autopsia sul nascituro che sarà eseguita domani.
Lo scorso 26 dicembre la donna si era presentata in ospedale accusando appunto dei dolori addominali: dopo essere stata sottoposta ad accertamenti, da quali sarebbe emersa una presunta sofferenza fetale, è stata rimandata a casa. Dopo pochi giorni il feto è morto. Ieri mattina la donna è ritornata nel nosocomio, dove è stata riscontrata la morte del feto, ed è stata sottoposta a parto cesareo.
Dopo l’accaduto i genitori, Francesco De Masi e Elvira Marturano, hanno presentato denuncia che ha portato all’apertura di un’inchiesta in cui si ipotizza il reato di procurato aborto in concorso. Al momento risultano indagati tre medici: un sanitario del reparto di ginecologia e altri due in che erano in servizio nel pronto soccorso. Ovviamente, precisa la Procura, l'iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto per consentire la nomina di consulenti di parte in vista dell'autopsia.