Elezione presidente consiglio Girifalco, la soddisfazione del Cdu
Il Cdu di Girifalco esprime “soddisfazione per l’elezione del presidente del Consiglio comunale. Si tratta del primo presidente del Consiglio, voluto con forza dalla compagine guidata dal sindaco Pietrantonio Cristofaro. E’ questo è motivo di vanto per noi. A ciò va aggiunto che il neo presidente è una figura valida sia dal punto di vista professionale che politico. Come Cdu siamo convinti che il neo presidente saprà svolgere al meglio il suo ruolo in maniera super partes così come chiede il Consiglio comunale e così come si aspetta la cittadinanza.
Il Cdu di Girifalco si dice, inoltre, particolarmente soddisfatto e gratificato dall’elezione dell’ingegnere Filippo De Stefani quale rappresentante del Comune in seno al Gal Serre Calabresi. Siamo certi che il capogruppo di Solo Girifalco saprà assolvere a pieno alle funzioni demandategli. La sua professionalità e le sue doti umane gli consentiranno di mettersi al servizio di tutto il territorio di competenza del Gal con serietà e intelligenza.
Aver dotato il Consiglio comunale di un presidente ed aver indicato l’ingegnere De Stefani quale rappresentante del Comune al Gal sono passaggi istituzionali estremamente importanti. Per questo motivo stigmatizziamo la posizione assunta dalla minoranza nel corso dei lavori dell’ultimo Consiglio Comunale. Ci saremmo aspettati che i due gruppi politici dessero prova concreta di quel rispetto istituzionale di cui tanto parlano non abbandonando l’aula. Fermo restando che la libertà di voto è indiscutibile”.