Riforma Renzi-Boschi, Cdc: Comitato per il No a referendum confermativo
Il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale (CDC) di Cosenza, riunitosi in assemblea nei giorni scorsi, ha costituito il Comitato per il No al referendum confermativo sulla riforma costituzionale Renzi-Boschi che il Parlamento si accinge ad approvare in via definitiva, affidandone la presidenza al prof. Silvio Gambino, ordinario di diritto costituzionale italiano e comparato all’Università della Calabria.
IL CDC di Cosenza sta promuovendo la fondazione di coordinamenti locali in tutta la provincia. Attraverso il gruppo facebook, che ha superato le cinquecento iscrizioni, il CDC di Cosenza sta svolgendo opera di informazione e sensibilizzazione sui temi della prossima battaglia referendaria che sta registrando notevole interesse e partecipazione.
Una delegazione del CDC di Cosenza parteciperà il prossimo 11 gennaio, nella sala della Regina della Camera dei Deputati a Roma, all’assemblea “Costituzione 1° bene comune”, indetta dal CDC nazionale, che sarà presieduta da Domenico Gallo e Alfiero Grandi, alla quale interverranno alcuni tra i maggiori costituzionalisti italiani: Alessandro Pace, Stefano Rodotà, Lorenza Carlassare, Gianni Ferrara, Massimo Villone, Gaetano Azzariti e Gustavo Zagrebelsky. Tra i relatori anche l’avv. Felice Besostri, autore del ricorso che ha portato alla sentenza di incostituzionalità della legge elettorale Calderoli, cosiddetta Porcellum.