Fenailp cambia nome ma non identità, nasce a Crotone Fenimprese

Crotone Attualità

I giovani Dirigenti Associativi, fautori di un nuovo modo di fare Associazione nel territorio, improntato alla tutela delle Pmi con Fenailp, durante l'assemblea straordinaria svoltasi a Parma negli scorsi giorni, hanno deliberato il nuovo statuto e il nuovo nome dell’Associazione: dalla prossima Assemblea nazionale elettiva diventerà FenImprese. Contemporaneamente è stato stabilito che la nuova denominazione dell'associazione di Crotone sarà FenImprese Crotone.

La scelta testimonia il percorso di rinnovamento intrapreso dall'associazione di categoria, in continuità con il restyling già compiuto nella manifestazione di giugno. Il cambio dello statuto e il nuovo nome sono due elementi complementari di una strategia di rinnovamento hanno affermato gli attuali vertici Italiani.

Visti i grandi risultati ottenuti, molti Dirigenti sono stati premiati con il riconoscimento di ruoli cruciali in seno alla Struttura Nazionale; Luca Mancuso si occuperà della struttura Associativa Nazionale e organizzerà l’elezione del nuovo Presidente, Andrea Esposito si occuperà dell’organizzazione dei servizi dell’Associazione, Vincenzo Meringolo, Gianpiero Maneli, Emanuela Covelli, Raffaelle Loria, Giovanni Baffa e Santino Iuliano parteciperanno attivamente allo sviluppo della nuova struttura. Dal punto di vista Regionale sono in attivazione statutaria Catanzaro, Cosenza, Vibo Valentia e Reggio Calabria.

Per tutti, ha dichiarato Luca Mancuso, “si tratta di un importante momento di passaggio per l’Associazione, che vuole rimanere fedele alla sua storia e alla sua tradizione, ma deve e vuole necessariamente rispondere alle nuove sfide, rendendo efficiente e moderno lo statuto che la regola con l'obiettivo di essere un punto di riferimento sempre più vicino alle imprese. Trattandosi di un’Associazione giovane ed avendo la meritocrazia come humus, annunciamo che a breve, dati gli incarichi vacanti e i numerosi impegni istituzionali nel territorio nazionale ,daremo spazio a chi ha tanta voglia di fare. Insieme siamo più forti, insieme bisogna crescere”.