Intimidazione, bomba esplode nel garage di un agente penitenziario

Catanzaro Cronaca

Si tratterebbe senza ombra di dubbio di un atto intimidatorio l’ordigno fatto esplodere nella notte scorsa nel garage di casa di un agente della polizia penitenziaria (S.P. le sue iniziali) di Lamezia Terme, nel catanzarese.

La bomba, di medio potenziale, è deflagrata mentre l’uomo, insieme alla sua famiglia, si trovava in casa. L’esplosione ha causato danni alla saracinesca del garage e ad alcune strutture vicine. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed i carabinieri di Lamezia che hanno avviato le indagini.

L'intimidazione è stata compiuta nei confronti di P.S., agente di Polizia penitenziaria in servizio nella casa circondariale di Catanzaro. Il fatto è avvenuto nella tarda serata di ieri in via Marconi, nella zona del quartiere Nicastro.

I malviventi hanno fatto esplodere un ordigno artigianale confezionato con polvere pirica. La bomba è stata posizionata davanti alla saracinesca del garage dell'uomo, adiacente all'abitazione. La deflagrazione, oltre a danneggiare la saracinesca del garage, ha mandato in frantumi i vetri di alcune abitazioni circostanti e ha danneggiato alcune autovetture in sosta.