Musica e Cultura In Libreria: Nomke apre l’edizione 2016 alla Libreria Cerrelli

Crotone Tempo Libero

Dopo una breve sosta riparte Musica e Cultura In Libreria, rassegna che, da vent'anni a questa parte, ha reso la più antica libreria di Crotone il crocevia d'incontro fra artisti e appassionati di musica e letteratura. L'edizione targata 2016 sarà tenuta a battesimo dall'alternative folk di NOMKE, talentuosa songwriter israeliana dalle sonorità che richiamano alla mente paragoni lusinghieri con Joni Mitchell, Edie Brickell, Regina Spektor, Ani Di Franco.

Martedì 19 gennaio il tour italiano dell'artista farà tappa alla Libreria Cerrelli, per il primo di una serie di eventi che saranno occasione per celebrare i 116 anni di questo importante presidio culturale cittadino.

L'evento è organizzato da Libreria Cerrelli, con la collaborazione di Tabasco e il supporto di Gattacicova, Carolei Profumeria, La Drummeria, Saraco Gioielli.

Note sull'artista | Nomke (al secolo Noam Sadan) è una cantautrice israeliana di Tel Aviv. Esordisce nel 2014 il primo EP “Are you There”. Agli inizi del 2015 pubblica l'album "It's ok, I'm alone", il primo in lingua inglese (dopo l'esordio in lingua ebraica) e che porterà in tour per ben diciassette date lungo tutto lo stivale.


Si divide fra chitarra ed ukulele, scrive piccoli gioielli pop che ricordano colleghe illustri come Polly Paulusma e Sara Lov.

Una voce sottile e intensa. Un talento cristallino che cattura immediatamente l'ascoltatore e che ha spinto molti ad accostarla alla migliore tradizione di songwriter d'oltremanica e oltreoceano.