Sposato vola in Oman, nel top dieci della vela mondiale
Demetrio Sposato da ieri sera è in Oman per partecipare alla Mussanah Race Week, settimana di regate cui la federazione del sultanato ha invitato i 10 top sailors della classe Optimist al mondo.
Cioè gli atleti classificatisi nelle prime 10 posizioni ai Campionati del Mondo disputati nel 2015 in Polonia, dove l'atleta del Club Velico Crotone è giunto sesto conquistando il miglior piazzamento italiano degli ultimi quindici anni. Il sito della Mussanah Race Week informa che la campionessa del mondo femminile, la singaporese Jodie Lai, è già nella penisola araba mentre gli altri atleti stanno arrivando.
"Buon viaggio Demetrio - l'augurio del team manager del Club Velico Crotone Claudio Perri -. Vela al vento e regalaci un altro grande risultato".
Felice anche il presidente Francesco Verri: "Demetrio sta facendo parlare di sé, del nostro circolo, di Crotone e dell'Italia in tutto il mondo. È un grande testimonial della Calabria e della Città della vela oltre che un grande giovane atleta. Complimenti a lui, ai suoi genitori e ai suoi allenatori e buon vento".