“Calabresi liberi in Parlamento”, Iniziativa di “Calabria Terra Libera"

Cosenza Attualità

"La missione che come terminali dei comuni cittadini nelle istituzioni parlamentari abbiamo iniziato nel 2013, ci vede ancora oggi impegnati come Calabria Terra Libera a cercare di dare informazione che dia conto non solo delle nozioni tecniche ma anche delle tensioni e delle pressioni alle quali bisogna reggere e che occorre gestire, per prepararsi al cambiamento che la propria vita subisce quando si entra nei cosiddetti “palazzi del potere”."Lo dichiara in una nota il Senatore Molinari Presidente di Calabria Terra Libera.

"Chiameremo l'iniziativa - aggiunge - a cui vogliamo dar vita "Calabresi liberi in Parlamento"

Un viaggio di una settimana nelle istituzioni per rendersi conto della diversità tra il punto di vista del comune cittadino e il punto di vista di quel cittadino che ci rappresenta in esse.

CTL vuole contribuire ad alimentare quella tensione ideale che possa portare a creare una nuova classe dirigente, che dovrà entrare nelle istituzioni senza preconcetti e con una formazione di base che possa reggere l’impatto con quella realtà che si dovrà affrontare entrando nelle Istituzioni.

Per fare questo metteremo a disposizione per una persona a settimana, già da Martedì 26 Gennaio, vitto ed alloggio a Roma - ma ci dovrete arrivare con i vostri mezzi ! - presso l'abitazione che condivido settimanalmente - normalmente dal martedì al giovedì - per il mio impegno al Senato. In questo modo, se volete, potrete "lavorare" con noi condividendo - per così dire - gioie ed affanni di una responsabilità che abbiamo deciso di accettare nei confronti dei cittadini.

Ogni settimana sarà strutturata in questo modo (salvo qualche variazione dovuta alle esigenze d’aula) :

- partenza il lunedì in giornata secondo le vostre esigenze, in modo da arrivare in serata a Roma ;

- da martedì a giovedì si segue l’attività parlamentare con relativi briefing informativi;

- partenza venerdì per ritornare.

Sperando che - conclude Molinari - - l’idea piaccia a tutti voi e di avervi quanto prima graditi ospiti, mi auguro che questa avventura (in)formativa plasmi non solo la mente ma soprattutto lo spirito, non solo il vostro..."