San Roberto, si insedia la nuova Commissione per le Pari Opportunità

Reggio Calabria Attualità

Si è insediata ieri 21 gennaio la nuova Commissione per le Pari Opportunità del Comune di San Roberto. L’incontro è stato coordinato dal Sindaco di San Roberto, Roberto Vizzari, con l’assistenza dell’assessore Claudio Megale.

L’organismo è formato da un gruppo di sette persone. Tre sono i Consiglieri Comunali: Memy Furfaro, Caterina Carlo e Giuseppe Scopelliti. A questi vanno ad aggiungersi quattro rappresentanti della società civile: Caterina Calabrò, Maria Cotroneo, Rosanna Polimeni e Caterina Oliveri.

“Con l’insediamento della CPO – ha detto il Sindaco Vizzari – si attua uno strumento prezioso per la risoluzione di tutte le questioni di genere, continuando quel percorso volto a rimuovere le difficoltà che costituiscono discriminazione: sessuale, religiosa, culturale e di qualsiasi altro tipo, e di sostegno nei confronti di tutte le categorie svantaggiate. Un percorso che a San Roberto, e di questo ne sono orgoglioso, è stato già avviato in passato ed oggi riparte da un’ottima base. Il nostro è stato infatti uno dei primi Comuni a dotarsi di questo organismo e questo significa che ci avevamo visto giusto. Voglio fare un grosso in bocca al lupo a tutti i componenti chiamati a svolgere un lavoro importante per la nostra comunità. Col loro entusiasmo, la loro competenza, la loro professionalità – conclude - sono sicuro che riusciremo ad ottenere grandi risultati”.