AC, convegno “Riforme e Jobs Act: quale futuro per il mondo del lavoro?”

Reggio Calabria Attualità

Il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica di Reggio Calabria, il Settore adulti di Azione Cattolica e l'Ufficio Diocesano per la Pastorale Sociale e del lavoro promuovono il convegno “Riforma del lavoro: cambiamenti e prospettive”.

L’iniziativa si propone di illustrare, nei suoi tratti salienti, la riforma del Jobs Act che ha sensibilmente ridisegnato il diritto del lavoro del nostro Paese. Il convegno, aperto alla partecipazione della cittadinanza oltre che dei soci e degli addetti ai lavori, offre l’occasione di approfondire la conoscenza della riforma, cosi da superare gli stereotipi più comuni, e analizzare le possibili ricadute sul territorio.

Il convegno si svolgerà martedì 26 gennaio, ore 18.00, presso l’aula magna “Quistelli” dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Parteciperanno con un indirizzo di saluto S.E. Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, Arcivescovo Metropolita di Reggio Calabria – Bova, e Ornella Occhiuto, Presidente Diocesano Azione Cattolica. Introdurrà i lavori Gianni Sergi, segretario diocesano Movimento Lavoratori Azione Cattolica.

La riforma sarà illustrata dalla Prof.ssa Angela Marcianò, già docente di Diritto del Lavoro presso Università Mediterranea e Assessore ai lavori pubblici del comune di Reggio Calabria; interverranno sul tema Andrea Cuzzocrea, Presidente Confindustria Reggio Calabria, e Domenico Serranò, Segretario Generale Cisl Rc. Modererà Pasquale Andidero, membro dell’ Equipe Nazionale Movimento Lavoratori AC.

La parte conclusiva del convegno sarà riservata al dialogo con la cittadinanza intervenuta nella certezza che la comprensione della riforma passi anche dal dibattito e dal confronto propositivo.