Forza Italia Giovani festeggia il suo primo anno di vita a Crotone
Il prossimo 30 gennaio 2016, presso il MACK (Museo Provinciale d’Arte Contemporanea) di Crotone, sito in P.zza Castello, n.20, alle ore 17:00, alla presenza dei vertici nazionali e regionali del Partito, il Coordinamento Prov. di Forza Italia Giovani Crotone festeggerà con un grande evento un anno di insediamento.
A parlare è il coordinatore dei giovani azzurri della provincia, l’avv. Romano Liotti: “Sono molto soddisfatto di questo gruppo di ragazzi, tutti giovanissimi e motivati, che hanno deciso di dedicarsi alla cosa pubblica tramite la militanza nella componente giovanile del Partito. È a loro che Forza Italia guarda con estremo interesse per curarne la crescita e la formazione affinchè possano sin da subito proporsi come futura classe dirigente delle loro realtà locali”.
“Si sono impegnati tanto in questo primo loro anno ed è giusto -continua il coordinatore- valorizzarli degnamente con un grande evento poichè molte sono state le battaglie portate avanti e le iniziative completate dai Giovani in tutto il territorio crotonese”.
“Sarà, quindi, un’ottima occasione per menzionare i tanti risultati conseguiti fin ora. Ricorderemo quanto è stato realizzato, faremo il punto della situazione per ragionare su quello che ancora bisogna ultimare e soprattutto inizieremo a programmare il lavoro per le imminenti elezioni amministrative che a Giugno porteranno alle urne molti paesi della provincia tra cui la stessa città di Crotone”.
“In questa tornata elettorale -puntualizza Liotti- sicuramente il giovanile non sarà solo forza lavoro del partito ma rivendicherà degli spazi per alcuni suoi rappresentanti che hanno meritato la candidatura e che parteciperanno in prima persona alla competizione elettorale”.
Presenti per l’occasione tutto il Partito regionale Calabrese: Luigi De Rose, coordinatore regionale di Forza Italia Giovani Calabria e neo coordinatore di Forza Italia Cosenza; l’On. Giuseppe Mangialavori, consigliere regionale e neo coordinatore provinciale di F.I. Vibo Valentia; l’On. Domenico Tallini, consigliere regionale e neo coord. prov. di F.I. Catanzaro; Wanda Ferro, vice coordinatrice regionale di F.I. Calabria, già presidente della provincia di Catanzaro; On. Jole Santelli, deputata e coordinatrice regionale di F.I. Calabria.
Ad essi si aggiungeranno inoltre i vari esponenti locali e dell’hinterland del partito. Invitati anche i responsabili degli altri partiti alleati con cui F.I. KR sta da tempo impostando un discorso progettuale per la rinascita della cittadina nonché i vari esponenti del mondo dell’imprenditoria, della cultura, dell’associazionismo, della società civile, ecc.; perché “la vera protagonista della serata sarà la città di Crotone, poiché -come preannuncia il giovane coordinatore- non potremo esimerci dal dire la nostra sulla grave situazione in cui versa la città, sulla sua cattiva gestione e sulle brutte figure che ormai troppo spesso questo sindaco e questa amministrazione targata Pd hanno fatto fare a tutti noi. Non mancheranno ovviamente i dovuti rimproveri anche al governatore regionale per il suo immobilismo alla guida della Calabria e anche al Governo Renzi per le ultime vicende nazionali”.
Si preannuncia una serata interessante, insomma; e quando si accenna che qualcuno parla già di questo evento come una Leopolda azzurra a Crotone, Liotti sorride e risponde: “Siamo solo dei ragazzi, crediamo in quello che facciamo e cerchiamo di farlo al meglio”.