Armi, munizioni e droga nascosti in campagna: in manette 50enne di Caulonia
I Carabinieri di Caulonia Marina hanno tratto in arresto Giuseppe Cirillo, 50enne del posto, con l’accusa di detenzione illecita di armi, munizioni e stupefacenti. Durante una perquisizione effettuata presso la sua abitazione, è stato ritrovato, nascosto in un tubo di plastica, tra la legna accantonata in una struttura adiacente, un fucile privo di marca modello “Flobert“ cal. 8 mm con matricola abrasa; circa 10 grammi di cocaina suddivisa in 6 dosi; 700 cartucce di vario calibro.
Rastrellati i fondi limitrofi, i militarti hanno poi ritrovato, su un terreno privo di recinzione e accessibile a chiunque (sulla cui proprietà sono in corso gli accertamenti), nascosti sempre in un tubo di plastica e tra la vegetazione sotto un pannello di eternit, un fucile da caccia sovrapposto cal. 12 della “Beretta”; 1 fucile da caccia monocanna cal.12 della “Breda”; un fucile da caccia monocanna cal. 20 “Benelli” e un fucile da caccia monocanna cal. 20 privo di marca. Tutte le armi erano tutti con matricola. Scoperti inoltre svariati grammi di cocaina suddivisa in 8 dosi e circa 350 cartucce di vario calibro.
Tutto il materiale è stato sequestrato e sarà inviato al Raggruppamento Investigazioni Scientifiche (RIS) di Messina per accertamenti balistici allo scopo di verificare se le armi siano state mai utilizzate per reati. Il 50enne, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Locri, Vincenzo Toscano, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Locri, in attesa dell’udienza di convalida.