Cassano All’Ionio: Forza Italia e Noi con Salvini insieme alle prossime elezioni

Cosenza Politica

Dopo l’accordo con i Liberaldemocratici, guidati da Ciro Palmieri, Forza Italia Cassano All’Ionio incassa un altro “Sì” in vista delle amministrative, il cui election day sembra essere proprio fissato per il 12 giugno 2016, da Alessandro Rusciani, leader del movimento cittadino “Noi con Salvini”.

Soddisfatti i due coordinatori Giuseppe Gaetani e Pietro Perri: “stiamo portando avanti un progetto di centrodestra unito – ha spiegato Gaetani – ci fa molto piacere non incontrare ostacoli in nessuno dei movimenti del centrodestra cassanese, gli incontri proseguono e c’è una totale comunione di intenti sul programma e sulle strategie da adottare nelle prossime elezioni di giugno 2016”. Lo stesso Berlusconi, pochi giorni fa, ha dichiarato di lavorare chiaramente ed esplicitamente a livello nazionale ad un centrodestra unito che possa affrontare al meglio le competizioni elettorali in tutte le regioni. Soddisfatto anche Rusciani: “Ripartiamo dalla gente e dai territori – ha dichiarato – è l’unica cosa che ci interessa.

I disagi e le lamentele sono tante, c’è tanto bisogno che la politica dei proclami venga spazzata via per far posto ad una politica delle poche parole ma dalle tante azioni e dalla vicinanza ai cittadini. Nei primi giorni di campagna elettorale abbiamo incontrato tanta gente e c’è tanto disagio e tanti problemi, tante spine e poche rose di cui la politica dovrebbe e deve farsi carico e non fingere floridezza e risultati. E i cittadini hanno tanta voglia di impegnarsi e lo stanno facendo anche nelle adesioni per la formazione delle liste”. Si allarga il fronte, il centrodestra unito si prepara al meglio, agguerrito, per la campagna elettorale.