Dal 2015 avrebbe abusato di una 14enne, accusato di violenza sessuale

Catanzaro Cronaca

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione Lamezia Terme hanno proceduto al fermo di polizia giudiziaria di B.G.C., cittadino rumeno di 31 anni, accusato di violenza sessuale aggravata e maltrattamenti in famiglia.

L’attività ha avuto origine da un intervento dei militari presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Lamezia, in aiuto ad una 14enne di nazionalità rumena, residente a Sambiase. Allarmati dalla situazione i carabinieri hanno eseguito delle investigazioni ascoltando testimoni, riscontrando i certificati medici, facendo svolgere interviste ai servizi sociali ed effettuando sulla giovane degli approfonditi esami clinici presso il nosocomio.

Da qui si sarebbe appurato come il 31enne, dai primi mesi del 2015, "protraendo la sua azione violenta", avrebbe più volte abusato sessualmente della ragazza, figlia peraltro della sua compagna. Appurata anche una ripetuta serie di violenze fisiche e psicologiche, subite nel tempo e in parte oggetto di precedenti denunce da parte della compagna dell'uomo.

Il fermato, bloccato immediatamente dai militari all’interno dell’abitazione che condivideva con le due donne, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia per poi essere tradotto presso la Casa Circondariale di Catanzaro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.