15enne aggredito a calci e pugni da un “branco” di coetanei, 5 denunce
Cinque minorenni, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, sono stati denunciato dalla polizia di Cosenza per lesioni personali pluriaggravate in concorso. I giovani sono accusati di avere aggredito un quindicenne. Gli agenti della Squadra Volante e della Squadra Mobile della Questura di Cosenza erano intervenuti sabato sera in Corso Mazzini del capoluogo, dove un ragazzo di 15 anni era stato aggredito da un gruppo composto da circa una quindicina di coetanei, muniti di bombolette spray solitamente usate per gli scherzi di Carnevale.
All’origine del pestaggio ci sarebbe la difesa del quindicenne nei confronti di un’amica, compagna di scuola, a seguito di uno scherzo di carnevale. La giovane sarebbe stata insultata perché si sarebbe ribellata, e per questo il giovane, intervenuto per difenderla, sarebbe stato aggredito dai coetanei, tutti minorenni.
Il ragazzo sarebbe stato colpito con calci, pugni e con una bomboletta spray sulla fronte, riportando una frattura ad una mano, una ferita alla fronte e varie escoriazioni, con prognosi di 30 giorni ed è stato ricoverato nel reparto di chirurgia pediatrica dell'ospedale di Cosenza per essere sottoposto ad un intervento chirurgico alla mano destra. Sono in corso ulteriori indagini per arrivare all'identificazione di tutti gli autori dell'aggressione di gruppo.
(ultimo aggiornamento 11:13)