Leo club dona 150 euro per restauro Santa Chiara
Anche il Leo Club di Crotone ha preso parte al "movimento cittadino" delle associazioni di supporto alla Chiesa di S.Chiara . Lo scorso 7 febbraio una rappresentanza del Club, guidata dal presidente per l'anno sociale 2015 - 2016 Federico Ferraro, ha donato l'assegno simbolico dell'importo di 150,00 euro al Parroco Don Giovanni Barbara , per il restauro della complesso monastico del XV secolo, situato nel centro storico della Città di Crotone.
L'iniziativa promossa dal Leo Club rientra nel più vasto Progetto Distrettuale, Leo Citizen " Territori in movimento", finalizzato alla individuazione e valorizzazione di tematiche o problematiche di interesse pubblico o ,ancora, alla valorizzazione di beni pubblici di pregevole interesse storico. Il Progetto si è articolato in una prima fase, che ha riguardato l'individuazione dell'ambito di intervento, e in una secondo step , teso alla realizzazione del supporto economico al bene storico individuato.
Nel mese di aprile , sempre il Leo Club di Crotone, ospiterà un altro momento importante legato al Leo Citizen, che riguarderà tutto il distretto 108 Ya , composto da Calabria, Basilicata e Campania. L'iniziativa questa volta sarà dedicata ad una problematica locale irrisolta.