Leo club dona 150 euro per restauro Santa Chiara

Crotone Attualità

Anche il Leo Club di Crotone ha preso parte al "movimento cittadino" delle associazioni di supporto alla Chiesa di S.Chiara . Lo scorso 7 febbraio una rappresentanza del Club, guidata dal presidente per l'anno sociale 2015 - 2016 Federico Ferraro, ha donato l'assegno simbolico dell'importo di 150,00 euro al Parroco Don Giovanni Barbara , per il restauro della complesso monastico del XV secolo, situato nel centro storico della Città di Crotone.

L'iniziativa promossa dal Leo Club rientra nel più vasto Progetto Distrettuale, Leo Citizen " Territori in movimento", finalizzato alla individuazione e valorizzazione di tematiche o problematiche di interesse pubblico o ,ancora, alla valorizzazione di beni pubblici di pregevole interesse storico. Il Progetto si è articolato in una prima fase, che ha riguardato l'individuazione dell'ambito di intervento, e in una secondo step , teso alla realizzazione del supporto economico al bene storico individuato.

Nel mese di aprile , sempre il Leo Club di Crotone, ospiterà un altro momento importante legato al Leo Citizen, che riguarderà tutto il distretto 108 Ya , composto da Calabria, Basilicata e Campania. L'iniziativa questa volta sarà dedicata ad una problematica locale irrisolta.