Carenza ricettari, conferenza di Federfarma
“Volendo garantire ai cittadini di Catanzaro uno standard assistenziale non inferiore a quello di nessun altro cittadino italiano, abbiamo più volte ricordato una crescente difficoltà a disporre di ricettari del Servizio sanitario nazionale. Tale mancanza comporterà notevoli disagi agli assistiti che non potranno accedere alla prescrizione dei farmaci indispensabili per la loro salute, con le dovute ripercussioni in tema di ordine pubblico su tutto il territorio provinciale”. È quanto scrive Enzo De Filippo, presidente Federfarma Catanzaro.
“Pertanto è convocata una conferenza stampa per commentare la perdurante ed inammissibile indisponibilità da parte del Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie –Regione Calabria ad avviare concretamente un’ azione costruttiva atta a risolvere la gravosa situazione per martedì 9 febbraio alle ore 10,45, presso la sede di Federfarma Catanzaro via Italia, 81 – Catanzaro”.
Interverranno: Vincenzo Defilippo, presidente Federfarma Catanzaro; Vitaliano Corapi , Presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Catanzaro; Maria Cristina Murone, Rappresentante Rurali Federfarma Catanzaro; i rappresentanti di Cittadinanzattiva e del Tribunale Diritti del Malato per la provincia di Catanzaro.