Magorno sull’arresto del pluripregiudicato Ventura

Calabria Attualità

L’onorevole Ernesto Magorno, componente della commissione nazionale antimafia e segretario regionale del Partito democratico calabrese, esprimere la propria soddisfazione per la brillante operazione che ha condotto all’arresto del pluripregiudicato Gionbattista Ventura e si congratula con la polizia di Stato di Ragusa. Ventura da tempo minacciava il giornalista Paolo Borrometi dell’Agi e direttore del sito LaSpia.it, che vive sotto scorta da oltre un anno e mezzo, su espressa richiesta della commissione.

“Borrometi è uno dei tanti giornalisti in Italia che svolge il proprio lavoro con coraggio, impegno e passione civica – afferma Magorno – che non si piega alla prepotenza mafiosa, nel raccontare quotidianamente i fatti rappresenta un importante supporto anche all’azione di prevenzione e repressione svolta dagli organi inquirenti e dalla classe dirigente che ha bisogno della collaborazione dei cittadini.

L’arresto di Ventura, quindi, è una notizia importante per la vita del giovane Borrometti, ma anche per quanti credono nell’operato delle istituzioni e vogliono avere fiducia in quel percorso giusto e lienare fatto del rispetto delle regole e della legalità”.