Aeroporto Reggio, Filt Cgil: Raffa sprizza gioia da tutti i pori

Reggio Calabria Infrastrutture

“Il Presidente della Provincia, Giuseppe Raffa, intervistato, sprizza gioia da tutti i pori per la situazione in cui versa l’aeroporto di Reggio dopo che i soci hanno versato le quote. Cioè, è soddisfatto della normalità nel mentre lo scalo reggino continua a fare acqua da tutte le parti con una forte frattura fra Organizzazioni dei lavoratori e società di gestione. – Lo scrive in un comunicato stampa Nino Costantino, Segretario Filt-CGIL Calabria che aggiunge: Ma il Presidente Raffa arriva ad affermare che il “dibattito riguardo al vettore RyanAir è una questione irrilevante e speciosa. Il problema vero riguarda proprio Alitalia e la sua posizione”.

Come dire, - si legge nella nota - ad ogni stagione una posizione diversa: a febbraio 2016 RyanAir è irrilevante; a maggio 2015, invece, il Presidente Raffa ha condiviso sui social network una foto del viaggio a Dublino che fece assieme all’assessore Roy Biasi per incontrare il responsabile sviluppo di RyanAir, Colin Casey. Sotto la foto che immortalava i protagonisti mentre si stringevano la mano si leggeva “scritta una pagina storica per la Provincia di Reggio Calabria e della futura città metropolitana”.

Il 23 febbraio 2015, sul profilo Facebook di Raffa, altra stretta di mano del cordiale Presidente stavolta con il vice presidente di Blue Panorama con la seguente dichiarazione: “Questa mattina ho incontrato a Roma il vicepresidente di Blue Panorama, Remo Della Porta, per discutere di come incentivare la capacità operativa dell’aeroporto dello Stretto. In particolare si è parlato di un nuovo collegamento Reggio Calabria-Bologna. La compagnia Blue Panorama è già operativa all’aeroporto dello Stretto. Nelle prossime ore avremo la risposta”.

A Raffa – scrive ancora Costantino - tutto si può dire meno che non è paziente, infatti di ore ne sono passate 7824 circa ed ancora la risposta la attendono tutti i cittadini dell’area dello Stretto. Eh si, caro Raffa, ha proprio ragione, la classe politica che fa propaganda ai danni degli interessi generali è proprio inadeguata! Adesso il Presidente scadente (nel senso che sta per scadere) della Provincia di Reggio si affanna a dire che vi sarebbe anche un piano industriale che l’Enac dovrebbe esaminare.

Ma è un piano segreto, non presentato a nessuno, tanto meno alle OO.SS., che forse è stato inviato ad Enac e da cui si attende una risposta altrettanto segreta. Chissà se il piano industriale è stato presentato ad ENAC con la stessa stretta di mano che c’è stata con RyanAir e Blue Panorama… In questo caso è meglio fare scongiuri!”.