Carcere Reggio: intercettato coltello destinato a detenuto
La Polizia Penitenziaria ha scoperto e sequestrato nel carcere di Arghillà di Reggio Calabria un coltello destinato a un detenuto. La scoperta dell'arma è stata fatta durante un'operazione di controllo e di perquisizione di un pacco. A rendere noto quanto accaduto è stato Franco Denisi, segretario provinciale del Sappe, sindacato di categoria. L'arma, un coltello a serramanico con la lama di otto centimetri, era in un giubbino.
"Al personale addetto al settore colloqui - scrive il Sappe - vanno i nostri complimenti, per aver operato in maniera brillante, nonostante le carenze di personale e di mezzi. L'istituto di Arghillà , da quando è stato aperto, ormai tre anni fa, non ha un direttore in pianta stabile, ha un solo commissario che svolge funzioni di comandante di reparto, mentre nell'altro istituto di Reggio Calabria ne sono assegnati cinque, ci sono solo due unità del ruolo ispettori e nessun sovrintendente.
Nonostante la carenza di personale appena una settimana fa - continua il Sappe - è stata aperta una nuova sezione alta sicurezza e sembrerebbe che a giorni dovrebbero aprirne un'altra. Le relazioni sindacali sono totalmente inesistenti". (AGI)