Corso di formazione politica a cura dei giovani socialisti a San Demetrio Corone
Il 26, 27 e 28 Febbraio presso Villa Marchianò a San Demetrio Corone si terrà un corso di formazione politica a cura della segreteria nazionale della federazione dei giovani socialisti.
Venerdì 26 pomeriggio avrà luogo la presentazione della manifestazione e seguirà il primo dibattito, dal tema: Giovani e politica. Sabato si discuterà di politica e amministrazione, di massimi sistemi, ponendo particolare attenzione “all'area mediterranea” e si concluderà con un seminario – Lectio magistralis- su un argomento di storia delle dottrine politiche: il risorgimento. Tra gli ospiti, segnaliamo: Ugo Intini - ex viceministro agli Affari esteri, Cesare Marini - Senatore, Walter Nocito Docente di Diritto Pubblico, Diritto regionale e degli enti locali presso l'UNICAL. La manifestazione si concluderà domenica con un convegno: I socialisti del XXI secolo, tavolo di lavoro composto dai dirigenti nazionali di partito.
D'Ambra, la vice segretaria nazionale dei giovani socialisti dichiara che l'obiettivo di questo corso di formazione è dare un nuovo volto alla politica. E' essenziale, oggi, riaffermare la politica come fattore centrale del progresso sociale e civile di questo Paese. Inoltre, occorre sensibilizzare le nuove generazioni che vivono la politica con distacco e disaffezione e coinvolgerli attivamente in un processo di formazione che li porterà a diventare la nuova classe dirigente politica del domani.