Catanzaro: nascondeva fucile e munizioni, in manette 19enne
Gli agenti della squadra volante della Questura di Catanzaro hanno tratto in arresto A.A., 19 anni, che è stato sorpreso in viale Isonzo, nella zona sud del capoluogo, mentre tentava di recuperare un fucile che aveva in precedenza nascosto sotto alcune pietre, alla base di un albero. Si tratta di un fucile semiautomatico, predisposto per sparare a raffica, con matricola abrasa e in buone condizioni.
I FATTI | Era quasi l’alba, quando gli agenti della Volante hanno notato, in un terreno posto dietro il muro di recinzione di Via Traversa Isonzo, alcune persone travisate che si sono allontanate velocemente approfittando dell’oscurità e della campagna circostante, facendo perdere le loro tracce.
La polizia ha però avviato subito le ricerche che hanno permesso di individuare il 19enne che, senza esitazione, si sarebbe diretto proprio nello stesso terreno e certo di essere da solo avrebbe rimosso delle pietre da sotto un un albero recuperando una custodia. Custodia che non ha però fatto in tempo ad aprire venendo circondato e bloccato dai poliziotti.
L’arma e le munizioni sono state sequestrate ed il giovane arrestato per detenzione illegale di arma lunga clandestina e relativo munizionamento. Dalle verifiche effettuate sull’arma, da parte degli artificieri, è risultato dunque che si trattava di semiautomatico della Jager (mod. AP 75).
Avvisato il Pm di turno, quest’ultimo disposto i domiciliari per il ragazzo, in attesa dell’udienza di convalida, che si terrà nella giornata di sabato. Il magistrato ha, inoltre, disposto che sull’arma sequestrata vengano effettuati gli esami balistici.