Rende. Ritrovati ad Arcavacata una pistola e un nascondiglio di spacciatori
Nel corso di alcuni controlli sul territorio i carabinieri di Rende, nel cosentino, hanno rinvenuto una pistola, un bilancino di precisione, sostanza da taglio e materiale vario per il confezionamento di stupefacenti.
Il tutto è stato scoperto durante delle perquisizioni nella zona di Arcavacata di Rende, quartiere popolato da studenti universitari – e dove risiedevano anche molti pregiudicati e soggetti già noti alle Forze dell’Ordine. Setacciati anche alcuni casolari abbandonati ed effettuati dei controlli su strada. Decine i carabinieri impiegati nell’azione.
Durante le operazioni i militari hanno trovato all’interno di un contatore dell’energia elettrica di un’abitazione di studenti, estranei ai fatti, la pistola semiautomatica cal. 9x21 con matricola punzonata e con il colpo in canna.
Non lontano dal luogo del ritrovamento dell’arma è stato poi scoperto un nascondiglio probabilmente utilizzato da spacciatori della zona. In una casa abbandonata i CC hanno trovato il bilancino di precisione, mannite utilizzata per tagliare cocaina e materiale per il confezionamento delle dosi.
La pistola semiautomatica sarà inviata al R.I.S. di Messina per gli accertamenti balistici e per capire se sia stata già utilizzata per commettere delitti.