Sabato a Siderno convegno su efficienza della Pubblica amministrazione

Reggio Calabria Attualità

L’Associazione ex parlamentari della Repubblica, in collaborazione con l’associazione ex Consiglieri regionali della Calabria, organizza un convegno sul tema “Efficienza della Pubblica Amministrazione: strumenti innovativi istituzionali ed operativi per lo sviluppo della Calabria”, che si terrà sabato 5 marzo, alle ore 9,30, presso Centro Polifunzionale di Siderno.

Presiederanno l’incontro il coordinatore Regionale ex Parlamentari Calabresi Costantino Fittante e il Presidente Associazione ex Consiglieri Regionali Stefano A. Priolo.

Dopo il Saluto delle Autorità, affidato al Sindaco di Siderno Pietro Fuda, al presidente Associazione Comuni della Locride Giuseppe Strangio e al Presidente Consiglio Regionale della Calabria Nicola Irto, relazioneranno l’Ordinario di Diritto Costituzionale - Università Mediterranea di Reggio Calabria Antonino Spadaro e il Docente Seconda Università di Napoli co-autore dello studio Measuring Institutional Quality in Italy - SVIMEZ Gaetano Vecchione. A seguito degli interventi programmati, le conclusioni saranno affidate all’Ordinario di Diritto del Lavoro - Università Magna Graecia di Catanzaro Vice Presidente della Giunta Regionale della Calabria Antonio Viscomi.

Sono invitati a partecipare il Vescovo della Diocesi Locri-Gerace Francesco Oliva, i Parlamentari Calabresi, i Consiglieri e Assessori Regionali, i Sindaci e gli Amministratori locali, gli ex Parlamentari calabresi, gli ex Consiglieri Regionali della Calabria, i Sindacati e le Associazioni di Categoria.