Salvatore Pignataro neo presidente Copagri
Sabato 5 Marzo presso l’Antico Borgo a Crotone si è svolto il Congresso provinciale della Copagri (Confederazione dei Produttori Agricoli), che ha visto eleggere all’unanimità quale presidente Salvatore Pignataro. Ai lavori hanno partecipato numerosi delegati provenienti da tutto il territorio crotonese, moltissimi sindaci, il parlamentare Nicodemo Oliverio, la consigliere regionale Flora Sculco.
I lavori sono stati, coordinati da Angelo Di Masi della segreteria regionale della Copagri Calabria, mentre le conclusioni sono state affidate al vice presidente vicario nazionale Alessandro Ranaldi. Moltissimi sono stati gli interventi e tutti centrati soprattutto sulla sburocratizzazione degli adempimenti, in quest’ultimo caso si è fatto riferimento soprattutto all’ente pagatore regionale Arcea che da mesi sta ritardando i pagamenti agli agricoltori. Altri hanno puntato il dito sull’accesso al credito ed al sostegno della ricerca e della sperimentazione.
Al termine il neo eletto Presidente nel voler ringraziare tutti per aver dato fiducia alla sua persona, ha voluto sottolineare come la Copagri di Crotone non delegherà più a nessuno la rappresentanza degli associati ed ha sottolineato come da oggi in poi su tutto il territorio faremo valere i nostri numeri" perché " noi - ha specificato il presidente - non rappresentiamo fascicoli, rappresentiamo aziende e dobbiamo esserne consapevoli".