Perquisite intere palazzine del centro storico: 6 arresti per furto di energia
Ieri mattina, i Carabinieri della Compagnia di Crotone, assistiti da una unità cinofila messa a disposizione dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza, hanno perquisito 13 abitazioni nel centro storico cittadino e tratto in arresto sei persone per furto di energia elettrica.
Nel corso del servizio sono state anche rinvenute e sequestrate, al momento a carico di ignoti, alcune piccole piantine di marjuana che erano posizionate in ambienti condominiali.
La scoperta più eclatante però è stata quella di una sorta di centralina elettrica abusiva che serviva ad alimentare sei degli otto appartamenti di una palazzina. Infatti, una volta nell’androne dello stabile, i Carabinieri hanno trovato questo impianto che era allacciato abusivamente alla rete Enel con un unico by-pass che serviva sei contatori diversi, i quali, con ulteriori collegamenti “paralleli”, raggiungevano a loro volta altrettante abitazioni situate al primo ed al secondo piano dell'edificio.
Alla fine delle minuziosa attività di accertamento i militari hanno così tratto in arresto E.S., di 41 anni, G.V., di 49, G.A., di 46, A.G., di 40, F.C., di 38, D.D., di 28, tutti accusati di furto aggravato di energia elettrica.
I sei soggetti, dichiarati in arresto in flagranza di reato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria crotonese sono stati posti ai domiciliari in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida avvenuta questa mattina.