Basket, la Magic Reggio Calabria gioca per l’Unitalsi

Reggio Calabria Sport

Si terrà il prossimo 19 marzo alle 18, presso il Pala Lumaka, la partita di campionato, di serie D maschile regionale, tra Magic Reggio Calabria e la SMAF Catanzaro.

Partita che la società reggina, grazie al Presidente Cesare Santambrogio ed al management nelle persone di Silvio Bagnato e Domenico Catalano, ha deciso di dedicare all’Unitalsi, proprio nella giornata che celebra la festa del papà. La volontà della Dirigenza della società cestistica è scaturita dalla voglia di stare al fianco di questa associazione che si è sempre contraddistinta per il grande impegno verso le persone in difficoltà e che ha trovato subito d’accordo il Presidente di Unitalsi Fabrizio Scotto e che, grazie all’interesse ed all’attenzione di Maria Teresa Arcadi, si è potuto concretizzare nell’ immeditato.

L’intero incasso verrà devoluto all’Unitalsi: non ci saranno biglietti da acquistare ma solo un’offerta libera che ciascun reggino potrà donare per una giusta causa. Si introduce così una nuova iniziativa della Magic Basket che vuole essere maggiormente attenta alle esigenze del territorio.

La società si è attivata e ha coinvolto altre due aziende molto impegnate nel sociale per dare vita a questo incontro il cui ricavato andrà totalmente a favore dell’associazione. Sinergia tra aziende dunque che a fine partita omaggeranno gli amici Unitalsi presenti con una t-shirt in ricordo della giornata a loro dedicata.

Un’unione di forze strategica, auspicando che ci sia un buon afflusso di pubblico, perché oltre ad essere una partita interessante dal punto di vista tecnico e sportivo, sarà un modo per sostenere una nobile causa. Il presidente della Magic Reggio Calabria, Cesare San’Ambrogio, commenta così: “Ritengo che questa sia un’iniziativa positiva sotto ogni punto di vista, soprattutto sotto l’aspetto umanitario, l’augurio è che ci possa essere molta gente al Pala Lumaca, più gente ci sarà e maggiore sarà il sostegno che questo sport potrà dare nei confronti dell’Unitalsi.”