“Per una nuova primavera delle Università”, promossa dalla Crui

Cosenza Attualità

Nell’ambito dell’iniziativa “Per una nuova primavera delle Università”, promossa dalla CRUI in tutti gli atenei italiani, lunedì 21 marzo, alle ore 9,30, nell’Aula Magna del Centro Congressi “Beniamino Andreatta”, è previsto un incontro aperto ai docenti, agli studenti e al personale tecnico- amministrativo.

I lavori, che saranno introdotti dal rettore, Gino Mirocle Crisci, prevedono gli interventi dei prorettori Guerino D’Ignazio e Luigino Filice.

Seguirà il dibattito dal quale è auspicio di tutti possano arrivare idee e proposte concrete, in grado di contribuire al confronto in corso nel Paese sui gravi problemi e sulle preoccupate valutazioni riguardanti il presente e il futuro del sistema universitario nazionale e regionale.

A partire dalle ore 14,30, presso il Teatro Auditorium, le proposte emerse nel corso della mattinata saranno oggetto di un confronto con i parlamentari calabresi, i consiglieri regionali, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e delle associazioni di categoria, al quale parteciperanno anche i rettori delle Università “Magna Graecia” di Catanzaro, Aldo Quattrone, e “Mediterranea” di Reggio Calabria, Pasquale Catanoso.

Contiamo molto sulla vostra presenza e sul prezioso contributo che certamente saprete assicurarci, informando correttamente l’opinione pubblica calabrese sui problemi che l’iniziativa dell’Unical intende mettere a fuoco.