Strongoli, rubano legna da pineta. Due arresti
Nel pomeriggio di sabato il personale del Notat (Nucleo Operativo Tutela Ambiente e Territorio) del Corpo Guardie Ecozoofile di Fareambiente, nell’ambito di un’operazione di vigilanza e controllo del territorio che ha visto impegnati uomini e mezzi del Coordinamento Provinciale di Crotone, ha effettuato controlli presso la Pineta del Pantano, Zona di Interesse Comunitario nel comune di Strongoli.
All’interno della pineta il personale del Corpo avrebbe notato due uomini, (C.G. di anni 41 ed un cittadino rumeno rimasto sconosciuto) intenti ad abbattere e confezionare su un trattore circa 6 metri cubi di legna. Intimato l’alt, C.G. non avrebbe opposto resistenza mentre l’altro uomo si sarebbe dato alla fuga, pertanto le Guardie, insieme al personale dell’Arma dei Carabinieri intervenuto in ausilio, l’hanno accompagnato presso la Stazione Carabinieri di Strongoli per l’espletamento delle formalità di rito.
Il trattore, la motosega e il legname confezionato sono stati sequestrati, mentre C.G. è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria che ne ha disposto gli arresti domiciliari per il reato di furto aggravato in concorso.