FenImprese, presentata la nuova sede di Isola di Capo Rizzuto
Sabato 19 marzo presso la sala congressi Ceramidà si è svolta l’assemblea per la costituzione di FenImprese Isola di Capo Rizzuto. I neo eletti presidente Massimo Laface e il Direttore di Zona Santino Iuliano, hanno accolto le autorità e le imprese associate per aprire ufficialmente i battenti di un nuovo presidio a disposizione del commercio, del terziario e dell''artigianato.
Ad augurare un buon futuro a FenImprese Isola Capo Rizzuto e alle piccole e medie imprese della zona, c'erano tutti i referenti associativi e istituzionali: Luca Mancuso Presidente Provinciale, Andrea Esposito Resp. Servizi e Formazione, Il Coordinatore dei Presidenti di categoria Francesco Facino che nel suo intervento ha rimarcato che FenImprese si avvale non solo dell’entusiasmo di giovani ma anche dell’esperienza di tanti Dirigenti come lui che da anni opera nel mondo associativo e imprenditoriale, Il Dott. Vincenzo Meringolo Presidente FenImprese Ciro’ Marina, i Dirigenti di Cutro Dr.Giuseppe Spagnolo e l’Avv. Carlo Taschetti, la rappresentante di FenDonna Mara Lettieri che ha salutato e incoraggiato le donne associate al circuito FenImprese, i Dirigenti Provinciali, la Dottoressa Emunuela Covelli, che ha moderato il dibattito, Nicodemo Carluccio, Gianpiero Maneli, Raffaele Borrelli e Alba Amato.
Tutti hanno voluto rimarcare come il ruolo delle Imprese sia essenziale per la vita sia delle città che dei centri minori, in termini di servizio economico, ma anche di vita sociale a misura di cittadino.
L’obbiettivo è quello di assicurare la massima efficienza, la rappresentanza sindacale, i servizi di alto livello erogati per la quotidiana attività lavorativa. Tutti questi elementi diventano fondamentali in questo momento difficile dove balzelli e lungaggini affliggono le PMI nostrane.
Tra i tratti più significativi degli interventi Il Sindaco di Isola Dr. Gianluca Bruno a cui è toccato il gradito compito di aprire la partecipatissima assise, ha dichiarato: L’aggregazione è sempre di fondamentale importanza, spero che si possa lavorare in sinergia con questa che è l’unica Associazione a rappresentare le PMI del Commercio, del Turismo, dei Servizi, dell’Intermediazione e del Lavoro Autonomo.
Il Presidente Provinciale Luca Mancuso ha dichiarato: La nostra struttura vanta sempre più ramificazioni significative in tutta la provincia di Crotone, che oramai si pongono come un riferimento per ampie porzioni di territorio. “In un momento come questo – le parole dei politici non hanno valore tangibile -, va evidenziato il segnale di FenImprese che si apre al territorio e apre la propria struttura e i propri servizi all’economia locale”.
Andrea Esposito e’ intervenuto parlando di commercio integrato con il territorio e l’ambiente. Ha sottolineato che la valorizzazione del rapporto tra Turismo, Agroalimentare e programmazione commerciale è la condizione necessaria per favorire nuove dinamiche di sviluppo, per sostenere la creazione di reti tra imprese, per stimolare relazioni di scambio di esperienze e di tecnologie, per favorire la transazione verso nuovi scenari di sviluppo”.
I giovanissimi (i più giovani della struttura FenImprese) eletti Laface e Iuliano tra gli applausi scroscianti dei loro interventi della vasta platea presente, hanno voluto dare spazio agli imprenditori che faranno parte del Consiglio Direttivo che verrà allargato nel tempo. Inoltre hanno dato appuntamento a tutti quanti presso la sede di via Delle Capocolonne che da lunedì sarà pronta per qualsiasi esigenza dei propri associati e non solo.