Teatro: a Diamante “Lei è ricca, la sposo e... l’ammazzo”
Nuovo appuntamento di prestigio per la stagione teatrale 2016 del Cineteatro Vittoria di Diamante, oggi, martedì 22 marzo alle ore 21,15, andrà in scena “Lei è ricca, la sposo… e l’ammazzo”, di Mario Scaletta e per la regia di Patrick Rossi Castaldo, che vedrà sul palcoscenico due grandi protagonisti della scena italiana Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio.
Con loro un altre grande interprete, Antonio Fulfaro, originario del nostro territorio, precisamente di Belvedere Marittimo, che proprio in occasione dello spettacolo riceverà un riconoscimento dall'Amministrazione Comunale di Diamante. Fulfaro sarà premiato per la sua brillante carriera teatrale che lo ha visto affermarsi a livello nazionale senza perdere, nel contempo, il legame con le sue radici e con il suo territorio. In particolare, come sottolinea l'Assessore alla Cultura Franco Maiolino che consegnerà il riconoscimento, Fulfaro si è sempre dimostrato disponibile e cortese, con la Città di Diamante, per tutte le iniziative nelle quali è stato coinvolto e che lo hanno visto protagonista. “Lei è ricca, la sposo… e l’ammazzo”è una divertente commedia liberamente ispirata al celebre film del 1971 di Elaine May con Walter Matthau, e al racconto di Jack Richtie.
Un ricco scapolo ha scialacquato tutti i soldi lasciatigli in eredità dal padre. Arrivato alla bancarotta è costretto a farsi prestare del denaro da un mafioso, a condizioni decisamente svantaggiose, per riuscire a far innamorare di sé una donna che sia però ricca e sola. Piuttosto che passare il resto della sua vita in miseria Henry è disposto a rinunciare alla sua vita di scapolo, ma solo temporaneamente. Il suo piano infatti è quello di sposarla, ucciderla, ereditare e ricominciare a godersi la vita come aveva fatto fino a quel momento. Nasce così una anomala e divertente storia d’amore tra l’ex milionario spiantato ed una ricca, ma goffa ereditiera appassionata di insetti, che si potrà uccidere o amare… Una inedita coppia di attori in scena per regalare al pubblico novanta minuti all’insegna del buonumore!