Controlli dei carabinieri: un arresto e nove denunce nel cosentino

Cosenza Cronaca

In seguito a controlli effettuati dai carabinieri dai carabinieri di Altomonte, Morano Calabro, San Donato di Ninea e del nucleo operativo e radiomobile hanno effettuato un arresto su ordinanza di custodia cautelare, deferito in stato di libertà 9 persone ed segnalato al prefetto altre due persone quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Ad Altomonte è stato arrestato Nicolino Belluscio,22 anni, trovato in possesso di 70 grammi di hashish, 7 di marijuana, un bilancino di precisione e un coltello annerito dal taglio della sostanza stupefacente. A seguito di ulteriori indagini è stato ritenuto autore di altri episodi di spaccio avvenuti tra gennaio e ottobre di quest’anno avendo ceduto a giovani del suo paese svariati quantitativi di stupefacente in cambio di denaro. Il giovane è stato arrestato a seguito di ordinanza di custodia cautelare domiciliare emessa a seguito di richiesta del p. m. procedente, Baldo Pisani.

Deferiti in stato di liberta ad Altomonte: P. S., 22 anni, in quanto a seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 7 gr di cannabis sativa. F. C. , in quanto a seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di una pianta di cannabis sativa alta 90 cm, che è stata posta sotto sequestro; E. M. cittadino marocchino 30enne, in quanto colpito da decreto di espulsione, non ottemperava all'obbligo di lasciare il territorio nazionale; F. E. 51 anni e R. G., 53 anni, per aver assunto alle loro dipendenze cittadino straniero irregolare, in violazione dellenorme previdenziali;

A Lungro: D. T. G., 20enne , in quanto a seguito di perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di 3 dosi di hashish per un peso totale di 2,1 gr e di 4 dosi di marijuana per un peso totale di 6,4 gr.

A Castrovillari: M. S., 29 anni, in quanto a seguito di controllo alla circolazione stradale, benché lecitamente invitato,si rifiutava di sottoporsi agli accertamenti dello stato di ebbrezza alcolica; D. P., 54 anni, in quanto a seguito di controllo alla circolazione stradale, si rifiutava di sottoporsi agli accertamenti dello stato di ebbrezza alcolica;

A Morano Calabro: G. F., 57 anni, per aver realizzato un fabbricato in conglomerato cementizio da adibire a civile abitazione, senza aver ottenuto la prescritta concessione edilizia. Immobile sottoposto a sequestro.

Segnalati all'ufficio territoriale del governo di Cosenza:

A Saracena: M. C., 34 anni, in quanto a seguito di perquisizione personale e veicolare e' stato trovato in possesso di 0,4 grammi di "hashish" per uso personale.

A Lungro: D. R. C., 22enne, in quanto a seguito di perquisizione personalee' stato trovato in possesso di 2,5 grammi di "hashish" per uso personale che è stata posta sotto sequestro.