San Marco Argentano, un arresto per droga e una denuncia per reati ambientali

Cosenza Cronaca

Un arresto per droga ed una denuncia a piede libero per reati in materia ambientale: è questo il bilancio di una serie di controlli straordinari del territorio disposti dal Comando Compagnia Carabinieri di San Marco Argentano, nel cosentino.

In particolare, i militari di Roggiano Gravina hanno arrestato in flagranza di reato un 40 enne incensurato del posto, I.B.G. le sue iniziali, trovato in possesso, dopo una perquisizione nel suo domicilio, di circa 15 grammi di marijuana e di materiale adatto per il suo confezionamento in dosi. Nell’abitazione i Carabinieri hanno anche ritrovato un coltello artigianale di grosse dimensioni, 46 cartucce per pistola e l’ogiva di una munizione per armi da guerra. Il tutto, detenuto illegalmente, è stato sequestrato mentre l’uomo, in attesa del rito direttissimo, è stato trattenuto nelle camere sicurezza della caserma sammarchese.

A San Marco Argentano, invece, deferita in stato di libertà una donna, L.E., 28enne di origini romene, ritenuta responsabile di reati in materia ambientale in quanto sorpresa mentre smaltiva illecitamente, bruciandoli, rifiuti solidi urbani di vario tipo, che in precedenza aveva accumulato su un’area di circa 12 mq (sottoposta a sequestro) e adiacente alla sua abitazione di località Monte Iotta.