Tennistavolo Castrovillari: a Vibo trionfo di Corrado
Quello appena trascorso è stato un fine settimana pieno di soddisfazioni per la società del pollino, il giovane Antonio Corrado si è aggiudicato il prestigioso torneo regionale Top 48 svoltosi a Vibo Valentia e organizzato dalla società Atlantide.
La Cavalcata di Antonio è stata piena di insidie e ostacoli, affrontati con una maturità e una determinazione di vero Campione, in finale ha sconfitto con un secco 3 a 0 il forte giovane Lorenzo Raso del Crotone ,dopo una semifinale mozzafiato e combattutissima che lo ha visto opposto al veterano Gregorio Curello dell’ Atlantide vinta per 3 set a 1. Nel pomeriggio si è svolto anche il torneo Top 12 riservato solo ai migliori e primi 12 pongisti della classifica regionale e anche qui il giovane campione e atleta del team castrovillarese non ha deluso ed ha conquistato il podio con la terza posizione battendo nel suo primo incontro proprio la testa di serie numero 1 e altri atleti di grande valore tecnico. Ottima prova anche dell’ atleta Giuliano Catucci , che supera il suo girone, all’eliminatoria batte il forte atleta del Casper Falsone testa di serie numero 3 e si ferma poi ai sedicesimi. A Molfetta invece da giovedi 31 marzo si è svolta la 36.a edizione della Coppa Delle Regioni e uno dei 5 atleti che hanno rappresentato la Calabria è stato l’ altro giovane del Castrovillari Luca Lombardi , la manifestazione , riservata ai miglior giovani under 14 , ha visto tutte le rappresentative delle regioni italiane. Prossimo appuntamento per il tennistavolo castrovillarese è il delicato incontro salvezza di domenica prossima in serie C1 contro l’Atlantide e l’ atteso derby al vertice in serie D con la Capolista Spezzano Albanese.
Podio top 48
1° Antonio Corrado (Castrovillari), 2° Lorenzo Raso (Crotone), 3° Gregorio Curello (Atlantide Vibo) 3° Pasquale Marcianò (Casper RC).
Podio top 12
1°Eros Perri ( Piscopio), 2° Luca Migliardi (Casper) e 3° Antonio Corrado ( Castrovillari) 3° Alessio Cuzzocrea (Casper)