XVII Open d’Italia, argento per Marchio Andrea
La lunga giornata dedicata al kumite al “Playhall” di Riccione sabato 2 aprile è stata la prima delle due giornate che hanno visto 1876 atleti di 245 club ed 8 nazioni sui suoi 10 tappeti di gara dove si sono disputati incontri di ottimo valore tecnico/tattico. L’ASD Accademia Karate Crotone insieme al movimento “Karate Calabria per il Mondo” si fregia qui, in terra romagnola, di una luccicante Medaglia d’Argento al xvii Adidas open d’italia grazie alla pregevole prestazione del campione crotonese Andrea Marchio il quale, nella categoria internazionale WKF Junior -55 kg, si è aggiudicato il II posto del podio.
Andrea Marchio non è nuovo ad exploit del genere, infatti ha al suo attivo già diversi podi di prestigio oltre a due titoli consecutivi di Campione d’Italia. Grande apprezzamento anche per tutto il resto del team pitagorico che ha saputo regalare grandi emozioni pur senza raggiungere il podio come: Isabella Facciolo V nei -55kg Under21; Fabio Greco VII e Angelo Arditi XI nei -67kg Senior; Pasquale Gaetano VII e Gabriele Cavallaro XI nei -57kg ESB; Nicholas Mendicino VII nei -63kg ESB; Francesca Lumare XI +59kg WKF Junior ; Emanuel Lo Iacono XI -61 kg WKF Junior.
E’ doveroso sottolineare il grande impegno di Rosario Stefanizzi e di tutto lo staff tecnico dell’AKC, del CTR Calabria e di Karate Calabria per il Mondo . Il numeroso pubblico presente ha partecipato con entusiasmo applaudendo tutte le classi e categorie scese sui tappeti a dimostrazione del valore del karate Italiano. “E’ la medaglia n. 228 del palmares nazionale ed internazionale della nostra scuola dice - il M° Enzo Migliarese , Direttore della storica scuola di karate crotonese – è una medaglia importante che il nostro Andrea ha voluto dedicare all’Atleta campano Adriano Longobardi prematuramente scomparso. Un risultato importante ed un gesto che onora tutto il karate”.
“Un sentito grazie alla alle premurose congratulazioni ricevute da Gerardo Gemelli, Presidente del Comitato regionale Fijlkam Calabria ed a quelle del Delegato Coni di Crotone Daniele Paonessa come altresì dell’Assessore comunale allo Sport Claudio Molè. Complimenti agli Organizzatori, Dirigenti, Tecnici, Atleti e soprattutto agli Ufficiali di gara per l’ottima riuscita dell’avvenimento e per la magistrale conduzione della imponente manifestazione”.