“Groove”, ritorna la rassegna musicale dedicata al mondo del jazz

Crotone Tempo Libero

L’associazione Nad riporta il jazz a Crotone nella sua storica sede del Columbus, sul lungomare cittadino, con il “Groove jazzy club” che si terrà nelle date di venerdì 8, 15, 22 e lunedì 25 aprile.

Sono passati due anni dall’ultima edizione che nella sua storia ha ospitato il meglio del jazz calabrese, alcuni esponenti italiani e svariate performance di artisti internazionali. Per molti anni ha collaborato con lo storico festival “Lamezia Jazz”.

I primi protagonisti della kermesse saranno: Egidio Ventura, “latin jazz project”, che ripercorre quel percorso legato alla bossa e ai ritmi sudamericani; Deda world 4th etno music contaminazioni calabresi e suoni legati alla cultura nord europea; Diffusion Jazz Band, un’enciclopedia del jazz, rigorosamente live, in questa occasione presenteranno un omaggio a Charlie Parker, mito del sassofono e musicista ribelle; Mirabello & Russo “doc2” una slegata performance di batteria e pianoforte,veloce e trasformata in ogni suo beat,appassionabile da ogni utenza che ama le performance live.