Perseguitavano e minacciavano due donne, finiscono ai domiciliari
Nei giorni scorsi i Carabinieri di Lamezia Terme, in due distinte operazioni, hanno provveduto ad eseguire altrettante ordinanze di custodia cautelare emesse dalla Procura nei confronti di S.C., 47 anni, e G.G., di 30, entrambi accusati di atti persecutori continuati e aggravati.
Le indagini sono partite dalla denuncia di due donne che lamentavano le attenzioni indesiderate dei due uomini e che erano riuscite finalmente a trovare il coraggio di rivolgersi alle Forze dell’Ordine. Le vittime, in maniera ripetuta nel tempo, sarebbero state oggetto, ognuna nel proprio contesto, di una serie di violenze psicologiche e condotte vessatorie che avevano causato veri e propri cambiamenti nelle loro condizioni di vita.
I militari hanno così acquisito documentazione ed ascoltato testimoni arrivando alla conclusione che gli arrestati, sebbene fossero attualmente sottoposti al divieto di avvicinamento, l’avrebbero violato continuando incuranti le loro aggressione e minacce. Il 47enne ed il 30enne sono stato così bloccati e posti ai domiciliari a disposizione della Autorità Giudiziaria.