Aspettando il I maggio a Catanzaro

Catanzaro Attualità

Siamo in dirittura d’arrivo per la iniziativa messa in campo dalla Slc Cgil Calabria a Piazza Pola Catanzaro Lido. Domani 30 Aprile a partire dalle ore 18.30 si alterneranno sul palco esponenti istituzionali e artisti. L’occasione di incontro per tanti giovani che con la musica ritrovano la spensieratezza e l’ottimismo per affrontare le note problematiche del lavoro, questa la volontà dei promotori dell’iniziativa. Provare a parlare di lavoro, in un contesto festoso di musica, arte e spettacolo, provando a mandare un messaggio di speranza per il futuro.

Dalle 18.30 partirà la premiazione del concorso “Il mio lavoro nel futuro” con 6 piccoli “artisti” premiati per le “opere” realizzate per descrivere come si immagina il lavoro nel futuro. Le premiazioni saranno affidate a Sergio Abramo, Sindaco di Catanzaro, Enzo Bruno, Presidente della Provincia di Catanzaro e Michele Gravano, Segretario Generale Cgil Calabria. Nell’intermezzo ci sarà il riconoscimento alla carriera all’artista contemporaneo “U Ciaciu”. Mastro Saverio Rotundo riceverà una targa realizzata dalla Slc Cgil Calabria quale riconoscimento per il grande contributo artistico fornito alla produzione culturale catanzarese.

Alle 22,00 partirà lo spettacolo musicale con i Clito’s Ride Grunge Unplugged. Il gruppo emergente catanzarese aprirà il concerto che proseguirà poi con i Quarto B.R.A. che proveranno a raccontare in musica emozioni, sentimenti, sogni e dure realtà. In giro per la Calabria con il loro “ll cielo di carta – Tour live”, il gruppo catanzarese, dalle 22,30 circa, proporrà alcuni brani del primo disco, suonati dalle radio non solo locali che hanno consolidato il successo della band: dalle ballate “Fermati un momento”, “Un cuore spento” ed “Era in te”, al rock de “L’Imprevisto” e “Dietro l’angolo”.

Dell’ultimo cd, con nuovi suoni, nuovi stili e una nuova maturità complessiva, che segna un punto di svolta per il gruppo:“Finchè mi giri nel sangue” o “Superpollo” usciti anche in video a firma di registi di fama nazionale come Giacomo Triglia. Il compito di presentare l’evento il noto giornalista Domenico Milani, attualmente impegnato nella conduzione della trasmissione Cactus.