1 Maggio Assemblea dei soci della Bcc Mediocrati
I soci della Bcc Mediocrati si riuniranno domenica 1 maggio al padiglione fieristico Luc. Mar. – zona industriale di Rende - per svolgere l’Assemblea ordinaria dell’Istituto.
I lavori saranno aperti dal presidente del CdA, Nicola Paldino, alle ore 9.
All’ordine del giorno, l’approvazione del bilancio 2015, certificato dalla società di revisione esterna KPMG.
L’Assemblea annuale, abitualmente molto partecipata, riunisce gli oltre 5700 soci della banca e rappresenta il momento di più alta condivisione e di concreta realizzazione del principio cooperativo (una testa, un voto). Una caratteristica di democrazia diretta, questa, che assume particolare rilevanza nell’anno della Riforma del Credito Cooperativo.
Al 31 dicembre 2015 la BCC Mediocrati operava con 20 filiali e 140 dipendenti. L’utile al 31.12.2015 è stato superiore a 4 milioni e 600mila euro, il più alto dalla nascita della BCC Mediocrati.
Si tratta di un ottimo risultato economico, destinato a rafforzare ulteriormente i parametri patrimoniali della Banca, confermandone la solidità nel nuovo mondo dell’Unione Bancaria Europea.
Ai soci della BCC Mediocrati sono attribuiti vantaggi bancari ed extrabancari, tra i quali è incluso anche il ristorno, cioè la quota degli utili che la Banca, in quanto cooperativa a mutualità prevalente, distribuisce ai propri soci in proporzione ai rapporti intrattenuti con l’Istituto. La quota di ristorno relativa al bilancio 2015 è pari a 508.705,69 euro.