Abusivismo commerciale, blitz della polizia: multe e sequestri a Crotone
Nel corso dell’ultima settimana, la Polizia di Crotone ha eseguito una serie servizi volti al contrasto all’abusivismo commerciale, in particolar modo nei confronti di bancarelle ambulanti.
Nel corso dell’attività, così, nel pomeriggio del 5 maggio, insieme alla Polizia Municipale, è stata sottoposta a sequestro amministrativo della merce ed è stata comminata una multa da oltre 5 mila euro ad un 36enne del posto, A.V., poiché secondo gli investigatori avrebbe esercitato l’attività di commercio su un’area pubblica, in forma itinerante, senza autorizzazione.
Nello stesso pomeriggio è stata, inoltre, contestata la violazione al codice della strada ad un 42enne napoletano, G.C., che avrebbe occupato la strada, senza pagare la tassa di concessione. All’uomo è stata elevata una sanzione da 169 euro.
Venerdì 6 maggio, poi, gli agenti hanno eseguito un sequestro amministrativo di merce elevando un verbale da oltre 5 mila euro ad un altro commerciante ambulante di 43 anni, D.A.A.. Stessa sorte per un 48enne cosentino, V.G., multato di 169 euro per ver occupato la strada senza concessione.
Infine, un ultimo sequestro amministrativo di merce ed un’altra multa da 5164 euro è stata elevata ad L.A., crotonese di 38 anni, in quanto “esercitava l’attività di commercio su area pubblica in forma itinerante privo della prescritta autorizzazione”.