Proseguono i controlli agli stabilimenti balneari del crotonese: altre quattro denunce
Proseguono i controlli della Guardia Costiera di Crotone nell'ambito della campagna Mare e laghi sicuri, con attività mirate nelle numerose strutture balneari insistenti lungo la costa.
Controlli volti a verificare l'effettiva occupazione di suolo demaniale rispetto a quella autorizzata, ma anche il rispetto delle dotazioni di sicurezza e la verifica delle stesse autorizzazioni.
In particolare, fino ad oggi sono stati verificati 52 stabilimenti balneari. I titolari di cinque strutture sono stati sanzionati per la mancanza del servizio di assistenza e salvataggio e per delle carenze nelle dotazioni di sicurezza. Carenze che sono state prontamente sanate.
Nei giorni scorsi, invece, sono stati denunciati a piede libero altri quattro titolari di altrettanti stabilimenti tra Crotone ed Isola Capo Rizzuto, per occupazione abusiva di suolo demaniale marittimo o modifiche non autorizzate.
In una struttura infatti sono state riscontrate consistenti difformità rispetto a quelle autorizzate, mentre in altre tre è stato accertato uno spiegamento di ombrelloni e sdraio maggiori rispetto alla superficie concessa.
Complessivamente, sono stati occupati abusivamente circa 1.700 metri quadri di spiaggia, sgombrati e restituiti alla collettività dopo i controlli della Guardia Costiera.