Cri-Cri ”Urlato ma non troppo”
La performance artistica CRI-CRI incontra la musica classica è una fusione voluta dall’architetto Pietro Pileci e sostenuta dal direttore dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro Anna Russo. Le scene, create dagli allievi dell’Accademia e coordinate da Fiormario Cilvini della scuola di pittura dell’ABA di Catanzaro, si fondono con la mirabile esecuzione dei tre musicisti del “Trio a tre” assumendo il ruolo di congiunzione tra un mondo classico e la contemporaneità dei suoni della performance con tutte le sue eccezioni, differenze e paure. L'evento si terrà venerdì 18 maggio alle 18 presso Palazzo De Nobili a Catanzaro.
Insieme tentano di abbattere quel muro che li divide creando un linguaggio nuovo e unico nel suo genere adatto ad un pubblico eterogeneo, capace di apprezzare l’armonia della musica classica e la "ripetitività" di un mantra Mongolo.
Programma: L. van Beethoven Sonata per violino e pianoforte n. 5 op. 24 “La Primavera”; Allegro; Adagio molto espressivo; Scherzo. Allegro molto; Rondò. Allegro ma non troppo. F. Poulenc Sonata per clarinetto e pianoforte: Allegro tristamente; Romanza; Allegro con fuoco.
Art Performance Cri-Cri. D. Milhaud Suite op. 157b per clarinetto violino e pianoforte, Ouverture; Divertissement; Jeu; Introduction et final. A .Chatschaturjan Trio per clarinetto, violino e pianoforte: Andante con dolore, con molt’espressione; Allegro; Moderato.