Intimidazione a candidata del Pd: bottiglia incendiaria davanti casa

Catanzaro Cronaca
Emanuela Neri

Una bottiglia con liquido infiammabile ed un biglietto con all’interno frasi minacciose: sarebbe evidente la matrice intimidatoria del messaggio lasciato ieri davanti alla porta di casa di Emanuela Neri, segretaria cittadina del Pd di Chiaravalle Centrale, nel catanzarese, e candidata alle prossime elezioni comunali con la lista “Progetto Chiaravalle”. Sull’accaduto hanno subito avviato le indagini i carabinieri mentre si registrano le prime reazioni da parte dei dirigenti Dem.

Il segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno ha subito espresso la vicinanza di tutto il partito calabrese alla Neri, candidata, che è anche componente della segreteria provinciale di Catanzaro, invitandola “ad andare avanti nella propria battaglia politica ed amministrativa”. “Sono certo che - ha detto Magorno - gli inquirenti faranno piena luce ed in tempi brevi su questo vile gesto che infanga il sereno svolgimento di questa tornata amministrativa … Un gesto che, però, non riuscirà a frenare la passione e l’impegno di questa giovane dirigente democratica, in campo al servizio della sua comunità e del Partito che ha contribuito a radicare ulteriormente in un territorio non facile”.

“In questo momento (Emanuela Neri, ndr.) deve sentire la vicinanza umana, politica ed istituzionale di un gruppo dirigente che la stima, di una comunità di persone che ne apprezzano le doti e qualità di donna e di democratica. Sono certo che le forze inquirenti sapranno fare luce sulla vicenda in tempi brevi” ha ribadito invece il presidente della Provincia di Catanzaro e segretario provinciale del Partito, Enzo Bruno invitando la candidata “a continuare con coraggio nel suo impegno al servizio della comunità”.