Aism Vibo Valentia: il programma della settimana nazionale della Sm
Dopo il gruppo di Auto Mutuo Aiuto (Ama) rivolto ai giovani under 35, in cui alcuni sono affetti da SM (la Sclerosi Multipla) e che si riuniscono presso la sezione provinciale AISM di Vibo Valentia (ogni lunedì dalle 17 alle 18), per confrontarsi sui vari aspetti della vita quotidiana, seguirà un’altra serie di iniziative previste dall’Associazione.
Il 23 maggio alle 19 si volgerà AperAttiviamoci, un momento di socializzazione rivolto agli under 35, con e senza SM, presso il Bar Happy Hour di Pizzo Calabro. Il 24 maggio “Genitori a confronto” (alle 16), un’occasione per discutere alla pari ed affrontare le sfide quotidiane quando in famiglia si insinua la Sclerosi Multipla. L’incontro si terrà presso la sezione provinciale AISM di Vibo Valentia.
Il 25 maggio alle 16 “Io e la fisioterapia VS Lei = 2:1”, incontro con il fisioterapista per trasmettere l’importanza della fisioterapia e dell’attività fisica adattata alla patologia stessa (presso la sezione Provinciale AISM Vibo Valentia). Il 26 “Prendiamo a Calci la Sclerosi Multipla”, (ore 20), Torneo di calcio a cinque solidale presso il campo sportivo di San Costantino. Parteciperanno i neurologi dell’Ospedale “Jazzolino”, l’Amministrazione comunale di Vibo, i ragazzi della squadra “Vigor Paravati” e Volontari e soci AISM.
Il 27 maggio alle 16 “Il destino mescola le carte e noi giochiamo per vincere”, mini torneo di briscola in cui i partecipanti si sfideranno per allenarsi a non perdere la partita più importante, quella contro la SM (presso la sezione provinciale AISM di Vibo). Il 5 giugno giornata al mare (alle 10), dal titolo “Energici come il mare resistenti come le rocce”. Insieme in spiaggia per trascorrere una giornata all’insegna dell’allegria e del divertimento presso il Lido “Mare Grande” di Tropea. Infine, il 18 giugno alle 15.30, convegno scientifico presso la sezione provinciale di Vibo.