Corso Euro-progettazione, al via le iscrizioni
La Camera di Commercio di Crotone, in collaborazione con l’AVE Lavoro, l’ENAIP Nazionale Impresa sociale, il Movimento Cristiano Lavoratori e l’EFAL comunica che partirà l’1 giugno un corso pratico ed interattivo di Euro progettazione, per apprendere le conoscenze e le competenze necessarie per ideare, elaborare, redigere e presentare progetti Europei. L’iniziativa formativa prevede tre distinti percorsi Conoscitivi e di Apprendimento. Il primo modulo sarà dedicato agli Organi di Governo ed ai relativi Aspetti Politico-Istituzionali dell’Unione Europea; il secondo modulo alle Tecniche di Progettazione Europea e all’Accesso ai Finanziamenti Comunitari; il terzo modulo prevede un Laboratorio di Progettazione durante il quale si procederà ad una simulazione di elaborazione di un Progetto Concreto per singoli Gruppi di Corsisti. Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione.
Il Responsabile Didattico - Scientifico del Percorso Formativo è il Dott. Luigi A. Dell’Aquila, già Membro del Comitato Scientifico-Istituzionale dell’Agenzia Umbria Ricerche (AUR) e, attualmente, Direttore Scientifico della Fondazione Calabria Roma Europa. Il corso della durata complessiva di 80 ore, prevede 60 ore di formazione in aula, 12 ore in modalità e-learning ed 8 ore tecniche. Il percorso formativo avrà inizio il 1° giugno e si concluderà il 5 luglio. L’ammissione al corso sarà effettuata sulla base del criterio cronologico di ricezione del Modulo di adesione (a partire dal giorno Lunedì 16 Maggio 2016 ed entro e non oltre il giorno Mercoledì 1 Giugno 2016) al Recapito E-mail della Segreteria Organizzativa ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ). La domanda di adesione al corso è disponibile sul sito istituzionale dell’ente camerale all’indirizzo www.kr.camcom.gov.it.
Il corso avrà sede presso la Camera di Commercio di Crotone in via Antonio De Curtis n. 2 – Crotone. L’accesso al Corso è a numero chiuso (N. max di Corsisti pari a 25) e la Quota di Partecipazione è pari a Euro 350,00 (Trecentocinquanta,00). E’ prevista una Pre-Iscrizione che comporta un versamento (contestualmente all’invio del Modulo di Adesione), a titolo di acconto, di Euro 100,00 (Cento,00).