Alla Cciaa parte il corso di formazione per mediatori

Crotone Attualità

L’Ente camerale di Crotone terrà un corso per mediatori. II corso, della durata complessiva di 18 ore, articolato su due giornate di 9 ore ciascuna, si terrà presso la sede della Camera di Commercio di Crotone, nei giorni 21 e 22 novembre.

L’iniziativa formativa è rivolta ad un massimo di 15 partecipanti, con priorità ai mediatori iscritti nell’elenco dei mediatori della Camera di commercio di Crotone. Possono presentare domanda di partecipazione al corso i professionisti già in possesso di attestato di superamento del corso base per mediatori, rilasciato da un Ente di formazione accreditato presso il Ministero della Giustizia, di cui dovranno consegnare copia.

La partecipazione al corso è gratuita per chi è già iscritto alla Camera di commercio di Crotone, mentre per i mediatori non iscritti è previsto il versamento di una quota di partecipazione pari a 200,00 euro da versare, entro 3 giorni dalla comunicazione di ammissione al corso.

La domanda di partecipazione potrà essere presentata a partire dal 29 ottobre 2018 e fino alla data di scadenza fissata al 14 novembre 2018.

La selezione dei partecipanti sarà effettuata dando priorità agli iscritti e, per i non iscritti, sulla base dell’ordine cronologico di ricezione delle domande.

“La Camera di commercio di Crotone ha sempre creduto negli strumenti alternativi di risoluzione delle controversie destinati ad aziende e consumatori, come mediazione e arbitrato, quali importanti mezzi per risparmiare su tempi e costi di gestione dei conflitti e addivenire a composizioni degli stessi che tengano in conto di aspetti non soltanto economici – è il commento del Presidente dell’Ente camerale Alfio Pugliese – ecco perché ci avvaliamo di mediatori altamente qualificati e costantemente aggiornati anche a cura della Camera, come nel caso del corso in questione. Tuttavia, intendiamo offrire anche agli altri mediatori non iscritti in elenco la possibilità di svolgere la formazione obbligatoria sul proprio territorio consapevoli di offrire un servizio utile a numerosi professionisti”.