Libri digitali per le imprese: se ne parla alla Cciaa

Crotone Attualità

Il Presidente della Camera di Commercio di Crotone, Alfio Pugliese, invita imprese e professionisti a prendere parte al corso che si terrà il prossimo 23 ottobre a partire dalle 15 e fino alle 18 presso la Sala Pitagora dell’Ente Camerale crotonese, per la presentazione dei nuovi libri digitali.

“L’avvio di questo servizio innovativo, a cui la Camera di Commercio di Crotone sta dedicando grande attenzione, costituisce un importante tassello verso la semplificazione degli adempimenti amministrativi a carico delle imprese e in direzione della trasparenza dei mercati” – commenta Pugliese.

Il corso è organizzato in collaborazione con Infocamere Scarl e offrirà una panoramica sulle nuove modalità di tenuta, gestione e conservazione digitale dei libri sociali e contabili delle imprese e sui nuovi strumenti digitali che permettono alle imprese di affacciarsi sul mercato con velocità, semplicità e trasparenza.

Il nuovo servizio si pone l’obiettivo di fornire alle imprese o ai loro intermediari gli strumenti necessari per favorire il processo d’informatizzazione e digitalizzazione della tenuta dei libri e dei registri contabili.