Alla CCIAA di Crotone un corso gratuito sulle strategie di Marketing internazionale
La Camera di Commercio di Crotone, in collaborazione con Promos Italia - agenzia del sistema camerale specializzata in internazionalizzazione, ha organizzato un corso gratuito sulle strategie di Marketing internazionale “Training on the Road”.
L’appuntamento è per il prossimo 16 luglio 2019, dalle 9:30 alle 13:00, presso la sede della Camera di Commercio di Crotone. Il corso, realizzato nell’ambito del progetto SEI – Sostegno all’Export della CCIAA di Crotone sarà tenuto dal dr. Michele Lenoci, docente NIBI (Nuovo Istituto di Business Internazionale) esperto del settore, e riguarderà i principali aspetti di marketing internazionale dal punto di vista di una piccola impresa, partendo dalla fase preliminare di studio dei mercati esteri e di analisi della domanda e della concorrenza.
“La camera di Commercio di Crotone –afferma al riguardo il Presidente Alfio Pugliese – è attivamente impegnata nella realizzazione di progetti di internazionalizzazione e, in particolare, di sostegno all’export delle imprese del territorio dal momento che i mercati esteri costituiscono uno sbocco importante per tanti settori economici”.
Con il progetto SEI, l’ente camerale ha intrapreso un percorso di scouting e di assistenza alle imprese del territorio che ha già visto l’attuazione di diverse attività, l’ultima delle quali ha permesso a un gruppo di imprese, che si erano preventivamente iscritte sulla piattaforma www.sostegnoexport.it, di incontrare un esperto di Promos Italia per un’analisi puntuale delle caratteristiche aziendali, finalizzata a stabilire percorsi di internazionalizzazione specifici.
“Il seminario del 16 luglio, si inserisce perfettamente in questo percorso. La presenza di un esperto di settore del livello del dott. Lenoci –continua il Presidente Pugliese- è un’occasione irrinunciabile di conoscenza delle leve del marketing applicate all’internazionalizzazione che, diversamente, non sarebbe fruibile dalle imprese in maniera gratuita”.