Avviata con grande stile l’attività di aggiornamento A.M.O.
L'Associazione Medici Odontoiatri (A.M.O.) Calabria è partita in grande stile con la sua attività di aggiornamento. All'interno del museo Musmi del Parco della Biodiversità di Catanzaro si è svolto il primo Corso di perfezionamento in “Odontoiatria Adesiva Estetica nella Pratica Quotidiana”.
“Abbiamo creato questa associazione circa un anno fa per stare vicino agli studi privati colpiti profondamente negli ultimi tempi dalla burocrazia e dai costi di gestione diventati insopportabili – ha spiegato il presidente, il dott. Augusto Matano. - Ci proponiamo di stare vicino ai giovani che, uscendo dai corsi di laurea, hanno bisogno di seguire corsi pratici che, solitamente, sono molto onerosi. Noi, invece, vogliamo creare degli appuntamenti con relatori di livello e l'abbattimento dei costi di partecipazione.”
La giornata ha avuto come protagonista la presenza autorevole del prof. Francesco Mangani. “Siamo molto felici che il prof. Mangani abbia accettato di partecipare al primo corso organizzato dall'A.M.O. Calabria – ha affermato Matano. - Un calabrese che rappresenta un'eccellenza nel nostro settore in campo nazionale ed internazionale, recentemente nominato presidente dell'Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa.”
“Sono andato via a 16 anni dalla mia Terra ma la porto sempre nel cuore e sono molto onorato di questo invito – ha sottolineato Mangani. - L'odontoiatria sta diventando una branca cosmetica dove la professionalità tende a perdersi a favore dell'estetica e a discapito della qualità. Dobbiamo mirare alla diffusione dell'eccellenza e non all'appiattimento delle prestazioni. Essere professionisti di successo significa mettere al centro la salute, la tutela e la sicurezza del paziente. Questo messaggio lo rivolgo soprattutto ai giovani specializzandi che sono il nostro futuro ed essendo ancora vergini dalle contaminazioni devono essere influenzati con messaggi positivi e costruttivi. Ringrazio l'A.M.O. Calabria per queste interessantissime iniziative.”
Insieme a Matano, gli altri soci fondatori dell'associazione sono: Luciano Amelio, Giuseppe Arena, Gianluca Barone (segretario), Giuseppe Paone, Fausto Perrone, Paola Ziarelli (vice-presidente). La segreteria organizzativa del corso è stata gestita dalla Chronos Srl-Congressi ed Eventi.